CREATTIVA

CREATTIVA

CREATTIVA

Fiera nazionale delle arti manuali

BERGAMO

SABATO 7 - DOMENICA 8 MARZO 

Programma di viaggio:

Partenza in pullman dalla varie località stabilite in fase di prenotazione (da Bormio fino a Colico).

Arrivo a Bergamo in Fiera alle ore 10.30 circa. Distribuzione dei biglietti d’ingresso.

Giornata libera a disposizione.

Ore 17.00 sistemazione in pullman a partenza per il viaggio di rientro.

 
  Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
BUS + INGRESSO IN FIERA               EURO 28,00
 
PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI 

VITA IN CAMPAGNA

Logo FieraVic 10Anni

VITA IN CAMPAGNA

FIERA DI MONTICHIARI

DOMENICA 29 MARZO


Domenica 29 Marzo in bus al Centro Fiera di Montichiari – Brescia in occasione di "Vita in campagna": la Fiera-mercato per gli appassionati di orto giardino frutteto vigneto casa e piccoli allevamenti.

  Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.

 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                EURO 40,00
La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo – biglietto d’ingresso alla Fiera (salta coda) – assicurazione medico sanitaria
La quota non comprende: extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
 
PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI 

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO TORINO

salone

SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

TORINO

SABATO 16 MAGGIO

Il Salone Internazionale del Libro di TORINO è un appuntamento da non perdere per tutti quelli che amano i libri e la cultura. E’ oggi la più grande manifestazione in Italia dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura e fra le prime d’Europa.

E’ l’occasione per i lettori di ogni età per conoscere la produzione libraria.

Qui si ritrova chi i libri li fa, e chi li legge.

LINGOTTO FIERE – storica fabbrica della Fiat è stata ristrutturata dal celebre architetto Renzo Piano nel 1985 ed è oggi un centro polifunzionale prestigioso. L’aspetto esteriore è rimasto intatto mentre all’interno sono stati ricavati un centro congressi con 12 sale, un auditorium, 3 Hotels 4 stelle, un centro servizi, uffici, area shopping e perfino un eliporto. Inoltre una pista di pattinaggio creata per le olimpiadi del 2006, un cinema multisala, 15 ristoranti e 5 bar. Sul tetto dell’edificio è tutt’ora presente la pista di prova delle autovetture realizzata nel 1919, un anello lungo un chilometro.
Nel 2002 è stata inaugurata la pinacoteca “Gianni e Marella Agnelli” che conta 25 opere d’arte ed esposizioni contemporanee che spaziano dal Settecento alla metà del Novecento (Matisse, Modigliani, Tiepolo, Picasso , il Canaletto …. E due statue in gesso di Antonio Canova.
Sono previste visite guidate al complesso.
 

Programma di viaggio:

Partenza in pullman dalla varie località e agli orari stabiliti in fase di prenotazione.
Sosta in Autogrill prima di arrivare in città.
Arrivo a Torino a LINGOTTO FIERE alle 10.30 circa. Distribuzione dei biglietti d’ingresso.
Giornata libera a disposizione da trascorrere nei vari padiglioni e partecipare alle tante iniziative che vengono proposte, convegni, dibattiti, spettacoli, con autori e relatori provenienti da tutti i paesi del mondo.
Pranzo libero.
Ore 17.00 sistemazione in pullman a partenza per il viaggio di rientro.
  
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 58,00
 
 La quota comprende:

Viaggio in pullman - biglietto d’ingresso in Fiera – accompagnatore - assicurazione

La quota non comprende:

Eventuali extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Per quanti fossero in possesso del biglietto d’ingresso SOLO BUS Euro 48,00

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti

  

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI 

ABILMENTE - SALONE DELLE IDEE CREATIVE

logo abilmente

ABILMENTE - SALONE DELLE IDEE CREATIVE

FIERA DI VICENZA

DOMENICA 22 MARZO

ABILMENTE la fiera che proprio non puoi perderti interamente dedicata alla manualità creativa!
Espositori specializzati, con tutti i prodotti e i materiali di cui hai bisogno per le tue creazioni, i tuoi lavoretti e (in caso fossi particolarmente potente) le tue magnifiche opere d'arte!
Cucito creativo, ricamo, patchwork, crochet, tricot, bijoux e molto altro: e’ il luogo dei desideri dove trovi tutto l'occorrente per liberare la tua creatività. Cerca gli ingredienti più adatti alla tua fantasia e trasforma i sogni in realtà! 
Scrapbooking, calligrafia, decoupage, timbri, stencil, carta, colore, homedecor: e’ dove i ricordi diventano indimenticabili e senza tempo. Dallo scrapbooking al decoupage, dai timbri agli stencil, dalla carta al colore. Dipingi le tue idee con le sfumature della fantasia!
Ricamo, merletto, tombolo, punto croce, filato, schemi, telai, tessuti, tele: stacca la spina e immergiti nell’arte secolare del ricamo e del merletto, con la tradizione delle associazioni e le rivisitazioni di artisti e designer.
Tessile, tecniche miste, rivenditori specializzati, lana, patchwork: le tecniche più innovative, i materiali dei migliori produttori internazionali e le realizzazioni di creative e blogger. Lasciati ispirare da un vulcano di idee e scopri che creativa sei.
Corsi, migliaia di corsi, dove metterti alla prova per migliorare le tue tecniche fai-da-te o anche impararne da zero.

Programma di viaggio:

 

Ritrovo agli orari e nei punti stabiliti in fase di prenotazione. Sistemazione in pullman e partenza per VICENZA via Lecco. Sosta per ristoro prima di arrivare in città.
Arrivo al Quartiere Fieristico di Vicenza alle ore 10.30 circa. Consegna dei biglietti d’ingresso.
Giornata libera da trascorrere nei vari padiglioni allestiti in fiera con varie aree tematiche: cucito creativo – ricamo merletto – patchwork – bijoux – tessitura – tecniche decorative – feltro – crochet-tricot – cake design  e molto altro ancora.
Scuole di ricamo, dimostrazioni, scampoli, corsi e tantissimi espositori specializzati con materiali e strumenti per il “fai da te” per coltivare gli hobby: decoupage – calligrafia – timbri – stencil – colore – homedecor …
Pranzo libero.
Alle ore 17.00 ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro. Arrivo nelle località di partenza 
in serata.
 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO  45,00
 
 

La quota comprende:

Viaggio in pullman Gran Turismo - il biglietto d’ingresso in Fiera - assicurazione.

La quota non comprende:

Eventuali extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

  

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI 

FA' LA COSA GIUSTA - FIERAMILANOCITY

fa la cosa giusta

FA' LA COSA GIUSTA

FIERAMILANOCITY

DOMENICA 8 MARZO

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, arrivata alla XVII edizione.
Una grande mostra-mercato, organizzata da Terre di mezzo Editore, con centinaia di espositori da tutta Italia e un ricco calendario di incontri, laboratori e presentazioni, a ingresso gratuito per tutti i visitatori. Uno dei temi portanti della prossima edizione è “ambiente, giustizia sociale e sostenibilità”, che mette al centro il prezioso, e spesso sottovalutato, rapporto tra vita vegetale, umana e animale, e la loro interdipendenza. Previsti spazi per il cibo biologico e a kmzero, il turismo consapevole e la cosmesi naturale, la moda etica e l’arredamento sostenibile, ma anche proposte vegan, cruelty free e per intolleranti
 
La FIERA è formata da 10 Sezioni Tematiche e da alcuni Spazi Speciali che ogni anno approfondiscono i diversi aspetti della sostenibilità. Lo spazio espositivo è suddiviso in sezioni tematiche che ospitano centinaia di realtà, aziende, associazioni e le loro proposte di servizi, prodotti e tecnologie per ridurre l’impatto della nostra vita:
 
ABITARE GREEN Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale, energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia, prodotti editoriali e stampa specializzata.
AREA VEGAN   Abbigliamento, accessori, cosmesi, alimentazione e stili di vita vegani.
COSMESI NATURALE E BIOLOGICA Prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale e della casa realizzati con materie prime biologiche, naturali o provenienti dalla filiera del commercio equo.
CRITICAL FASHION   Abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc, linee realizzate da realtà del commercio equo o all'interno di progetti sociali, in Italia e all'estero.
IL PIANETA DEI PICCOLI  Abbigliamento, arredamento, giochi per l'infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino.
MANGIA COME PARLI Prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0 o della filiera del commercio equo e solidale; prodotti riconosciuti presidio Slow Food, progetti a difesa della sovranità alimentare.
PACE E PARTECIPAZIONE  Progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori, sindacati, prodotti editoriali e stampa specializzata.
SERVIZI PER LA SOSTENIBILITA’ E MOBILITA’ Finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, vending, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare, servizi di consulenza. Biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, prodotti editoriali e stampa specializzata.
STREET FOOD Cibo di strada realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0; presidi Slow Food o della filiera del commercio equo e solidale.
TURISMO CONSAPEVOLE E PERCORSI Proposte di viaggi attenti all'ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali, prodotti editoriali e stampa specializzata.
 
PROGRAMMA CULTURALE
Una delle buone ragioni per venire a Fa’ la cosa giusta!? Gli appuntamenti del Programma Culturale.
Nei tre giorni dell’evento, la Fiera diventa davvero un luogo di incontro, scambio e condivisione: una piccola città nella città, con le “piazze” allestite per ospitare incontri, letture, workshop, presentazioni. Le aree dedicate ai laboratori, alla cucina e alla creatività. Le attività pensate apposta per i più piccoli e per i ragazzi. Ma anche i grandi incontri delle sale convegno, i raduni di rete, i seminari di approfondimento.
 
Programma della giornata:
Partenza in pullman dalla varie località e agli orari stabiliti in fase di prenotazione.
Arrivo a MILANO alle 10.30 circa.
Giornata libera a disposizione da trascorrere tra i vari stand e partecipare alle tante iniziative che vengono proposte.
Pranzo libero.
Ore 17.00 sistemazione in pullman a partenza per il viaggio di rientro.
  
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 25,00
 
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti

  

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI