FA' LA COSA GIUSTA - FIERAMILANOCITY

fa la cosa giusta

FA' LA COSA GIUSTA

FIERAMILANOCITY

DOMENICA 8 MARZO

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, arrivata alla XVII edizione.
Una grande mostra-mercato, organizzata da Terre di mezzo Editore, con centinaia di espositori da tutta Italia e un ricco calendario di incontri, laboratori e presentazioni, a ingresso gratuito per tutti i visitatori. Uno dei temi portanti della prossima edizione è “ambiente, giustizia sociale e sostenibilità”, che mette al centro il prezioso, e spesso sottovalutato, rapporto tra vita vegetale, umana e animale, e la loro interdipendenza. Previsti spazi per il cibo biologico e a kmzero, il turismo consapevole e la cosmesi naturale, la moda etica e l’arredamento sostenibile, ma anche proposte vegan, cruelty free e per intolleranti
 
La FIERA è formata da 10 Sezioni Tematiche e da alcuni Spazi Speciali che ogni anno approfondiscono i diversi aspetti della sostenibilità. Lo spazio espositivo è suddiviso in sezioni tematiche che ospitano centinaia di realtà, aziende, associazioni e le loro proposte di servizi, prodotti e tecnologie per ridurre l’impatto della nostra vita:
 
ABITARE GREEN Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale, energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia, prodotti editoriali e stampa specializzata.
AREA VEGAN   Abbigliamento, accessori, cosmesi, alimentazione e stili di vita vegani.
COSMESI NATURALE E BIOLOGICA Prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale e della casa realizzati con materie prime biologiche, naturali o provenienti dalla filiera del commercio equo.
CRITICAL FASHION   Abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc, linee realizzate da realtà del commercio equo o all'interno di progetti sociali, in Italia e all'estero.
IL PIANETA DEI PICCOLI  Abbigliamento, arredamento, giochi per l'infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino.
MANGIA COME PARLI Prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0 o della filiera del commercio equo e solidale; prodotti riconosciuti presidio Slow Food, progetti a difesa della sovranità alimentare.
PACE E PARTECIPAZIONE  Progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori, sindacati, prodotti editoriali e stampa specializzata.
SERVIZI PER LA SOSTENIBILITA’ E MOBILITA’ Finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, vending, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare, servizi di consulenza. Biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, prodotti editoriali e stampa specializzata.
STREET FOOD Cibo di strada realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0; presidi Slow Food o della filiera del commercio equo e solidale.
TURISMO CONSAPEVOLE E PERCORSI Proposte di viaggi attenti all'ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali, prodotti editoriali e stampa specializzata.
 
PROGRAMMA CULTURALE
Una delle buone ragioni per venire a Fa’ la cosa giusta!? Gli appuntamenti del Programma Culturale.
Nei tre giorni dell’evento, la Fiera diventa davvero un luogo di incontro, scambio e condivisione: una piccola città nella città, con le “piazze” allestite per ospitare incontri, letture, workshop, presentazioni. Le aree dedicate ai laboratori, alla cucina e alla creatività. Le attività pensate apposta per i più piccoli e per i ragazzi. Ma anche i grandi incontri delle sale convegno, i raduni di rete, i seminari di approfondimento.
 
Programma della giornata:
Partenza in pullman dalla varie località e agli orari stabiliti in fase di prenotazione.
Arrivo a MILANO alle 10.30 circa.
Giornata libera a disposizione da trascorrere tra i vari stand e partecipare alle tante iniziative che vengono proposte.
Pranzo libero.
Ore 17.00 sistemazione in pullman a partenza per il viaggio di rientro.
  
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 25,00
 
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti

  

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI