ACQUARIO DI GENOVA

Acquario di Genova 58974 1

PASQUETTA A GENOVA

VISITA GUIDADATA ALL'ACQUARIO 

e visita guidata del centro città

LUNEDI 13 APRILE

Ritrovo dei Signori partecipanti nei vari punti di carico e agli orari stabiliti in fase di prenotazione.
Sistemazione in pullman e partenza via Sondrio-Lecco verso la Liguria.
Sosta per ristoro in Autogrill.
Arrivo a Genova alle ore 10.30 circa. Incontro con la guida e visita del centro storico attraverso i tipici “carruggi” e gli splendidi palazzi, che testimoniano il glorioso passato di Genova “la Superba”. Punto di partenza è Piazza Matteotti con la facciata di Palazzo Ducale e la Chiesa del Gesù. Proseguimento per la Piazza De Ferrari con il Teatro dell’Opera Carlo Felice. Via Dante con la famosa casa di Cristoforo Colombo, Via S. Lorenzo e l’imponente Cattedrale Omonima. Terminata la visita del Duomo si prosegue per via di Scurreria, via degli Orefici, un tempo elegantissima strada adornata dalle migliori gioiellerie della città, infine, piazza Banchi dove si svolgeva già nel 1186 il mercato del grano. L'itinerario termina in Piazza Caricamento nell'area del Porto Antico. 
Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita del celebre ACQUARIO, con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. 
Ingresso prenotato alle ore 14.30 e visita guidata (durata 2 ore e trenta) a questa struttura spettacolare, unica in Europa per le dimensioni delle vasche che contengono circa quattro milioni di litri d’acqua e riproducono, nel massimo rispetto dell’equilibrio biologico, l’habitat del Mediterraneo e degli Oceani.
ll percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, Mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, a quelle più note come i delfini; dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali. E poi meduse, foche e coloratissimi pesci tropicali. 
Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman e viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.
  
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ADULTO EURO 80,00
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE RIDOTTO 4/13 ANNI    EURO 70,00
 
 
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti
 
La quota comprende: 

viaggio in pullman – visita guidata della città di Genova (2 ore) – ingresso e visita guidata all’Acquario (2 ore e trenta) - assicurazione medico sanitaria - accompagnatore.

La quota non comprende:

Eventuali extra personali e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI