PASQUETTA A INNSBRUCK ED I MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI

Innsbruck mercatino di Pasuqa 1 807x538

PASQUETTA A INNSBRUCK

e visita ad I MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI

Innsbruck, magica e ovattata in inverno, diventa sfolgorante e gioiosa in primavera,

il MERCATINO di PASQUA colora le piazze e le vie del prezioso centro storico

 

LUNEDI 13 APRILE

Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione. Viaggio verso l’Austria via Tirano-Passo Bernina-Engadina. Sosta per la prima colazione a Imst presso il particolarissimo autogrill Trofana Tyrol, ricostruzione di un villaggio tirolese. Proseguimento del viaggio alla volta di Innsbruck dove l’arrivo è previsto per le ore 10.30 circa. Giornata libera a disposizione per passeggiare alla scoperta del centro storico: durante i mercatini di Pasqua tante bancarelle colorate popolano la via che porta al TETTUCCIO D’ORO, edificio simbolo della città, fatto costruire dall’imperatore Massimiliano I con 2657 tegole di rame placcate d’oro. All’Ostermarkt si trovano bancarelle ricolme di oggetti dell’artigianato tirolese: uova dipinte a mano per decorare alberi di Pasqua, dolci pasquali, decorazioni per la casa, ramoscelli d’ulivo, giochi, oggetti d’artigianato, caratteristiche raffigurazioni sacre e specialità tirolesi da gustare: non mancano le tipiche golosità come lo speck o i fragranti brezen. Tutti i negozi, i piccoli locali artigianali e le pasticcerie espongono le famose uova di Pasqua e conigli, galli, cervi e agnelli creati con uno speciale panel al latte. In questo periodo tante piccole usanze fanno grande questo luogo incantato; bande musicali e tradizionali gruppi in costume intrattengono allegramente i turisti.
Il pranzo è libero.
Alle ore 14.30 circa ritrovo al parcheggio pullman e trasferimento a WATTENS, 16 chilometri ad est di Innsbruck, dove ci attende un magico mondo: i MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI un fantastico museo aperto nel 1995 in occasione del 100° anniversario della ditta Swarovski il cui tema ruota attorno alle luccicanti pietre.
La struttura stessa incuriosisce già al primo impatto in quanto l’ingresso è stato realizzato all’interno di una collina sapientemente modellata che raffigura un volto umano dalla cui bocca sgorga una cascata che si tuffa nel sottostante laghetto e al posto degli occhi neanche a dirlo, due enormi cristalli. All’arrivo al museo tempo a disposizione da trascorrere nel parco incorniciato dalle montagne, con un bosco fatto di nuvole realizzate con 800.000 cristalli incastonati a mano che col riflesso del sole creano una vera e propria magia.
Di seguito è prevista la visita agli spazi interni: dopo una breve introduzione in lingua italiana i visitatori saranno liberi di scoprire i tesori del gigante individualmente. Il percorso a senso unico conduce attraverso le quattordici Camere delle Meraviglie. Tra luci, suoni e colori si rimane a bocca aperta ad ammirare opere d’arte realizzate con i cristalli da artisti e designer di fama internazionale.
Un mondo fantastico che termina nell’ampia e scintillante sala espositiva del negozio dove si ha la possibilità di acquistare anche pezzi delle collezioni vendute esclusivamente qui.
Alle ore 17.30 circa è previsto il ritrovo al pullman e la partenza per il viaggio di ritorno. 
.

  
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 68,00
QUOTA 6/14 ANNI                                            EURO 60,00
 
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti
 
La quota comprende: 

Viaggio in pullman Gran Turismo - biglietto d’ingresso a Swarovski - assicurazione e accompagnatore.

La quota non comprende:

eventuali extra personali e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI