VENEZIA

venezia

VENEZIA

E L'ISOLA DI BURANO

MERCOLEDI' 19 AGOSTO

Programma di viaggio:
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina per raggiungere Venezia.
Sosta per ristoro in Autogrill prima di arrivare in città.
 
Alle ore 10.30 circa arrivo a Venezia e mattinata dedicata all’escursione sulla laguna in motonave privata e con l’assistenza di una guida. Dal Tronchetto si raggiunge l’ISOLA DI BURANO (un’ora e trenta di navigazione circa) sicuramente il luogo più pittoresco della laguna con le sue vivaci e coloratissime casette. E’ conosciuta in tutto il mondo per la produzione di merletto ad ago originale. Tempo a disposizione per il pranzo libero, per la passeggiata e per gli scatti fotografici. Si raggiunge “Tre Ponti”, il ponte in legno che collega tre canali e tre tra le vie più colorate di Burano e l’unica piazza sull’isola ricca di negozietti artigianali e ristorantini tipici. Immancabile la vista sul campanile storto.
 
Terminata la passeggiata a Burano in battello si raggiunge CANNAREGIO, un quartiere autentico di Venezia dove i turisti possono mescolarsi agli abitanti del luogo e farsi un’idea della vita quotidiana della città.
Attraverso un labirinto magico di stradine e antichi edifici si raggiunge il GHETTO EBRAICO, uno dei più antichi d’Europa e il primo a chiamarsi così. Nel 1516 un decreto della Repubblica di Venezia stabilì che gli ebrei dovessero abitare tutti in una sola zona della città nell’area dove anticamente erano situate le fonderie, “geti” in veneziano. Si possono notare edifici molto alti a più piani per poter accogliere il maggior numero di persone. Piccole cupole segnalano la presenza di 5 sinagoghe strette in un fazzoletto di terra.
 
Dal sestiere di Cannaregio con una passeggiata tra calli e fondamente, con scorci panoramici spettacolari sulla laguna, si raggiunge Piazza San Marco.
Tempo libero a disposizione per visitare in libertà i luoghi principali quali il Canal Grande, il Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco e il Campanile, il celebre Ponte di Rialto, passeggiando tra calli, canali, vicoli e campielli. 
L’accompagnatrice d’Agenzia presterà volentieri la sua assistenza per andare alla scoperta di angoli nascosti e di tutta la bellezza che Venezia mostra in questo periodo.
 
Nel tardo pomeriggio ritrovo in Piazza S. Marco e rientro al Tronchetto in vaporetto.
 
Sistemazione in pullman e partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE ADULTO EURO 85,00
 
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti

 

La quota comprende: 

Viaggio in pullman Gran Turismo – escursione in motonave privata all’Isola di Burano con l’assistenza di una guida - trasferimento in vaporetto da Piazza S. Marco a Tronchetto - assicurazione - accompagnatore.

La quota non comprende:

Eventuali extra personali e tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”.

PRENOTA O RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI