OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Quota individuale di partecipazione - 21.07.2024 | € 150,00 |
Quota comprensiva di:
La quota non comprende: extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “quota comprensiva di”.
Il viaggio verrà effettuato con minimo 30 persone partecipanti.
L’assegnazione dei posti bus segue l’ordine delle prenotazioni.
FERMATE
UNA GIORNATA AL LAGO MAGGIORE
L’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO
antico monastero incastonato nella roccia a strapiombo sulle acque del lago
LE ISOLE BORROMEE
piccoli mondi che da secoli affascinano i loro visitatori con una natura meravigliosa ma anche storia e arte
Partenza agli orari e nei luoghi prestabiliti verso la sponda lombarda del Lago Maggiore con itinerario Tirano-Lecco e Autostrada per Varese. Sosta per ristoro lungo il tragitto.
Arrivo alle ore 10.00 circa all’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO, uno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore, su una parete di roccia a picco sul lago e uno dei punti panoramici più belli del nord Italia, immerso tra lago e montagne.
Incontro con la guida al parcheggio bus e mattinata dedicata alla visita al complesso religioso, storico e artistico che si raggiunge attraverso una scalinata panoramica o un comodo ascensore.
Il complesso monastico comprende tre edifici: il convento meridionale, il cosiddetto conventino e la chiesa con la cappella di S. Caterina collegati fra loro da due cortili terrazzati affacciati sul lago che offrono una vista panoramica meravigliosa.
Terminata la visita imbarco al pontile dell’Eremo per raggiungere in battello privato l’ISOLA DEI PESCATORI dove è previsto il pranzo in Ristorante. Passeggiata nel borgo che ha mantenuto il caratteristico aspetto di tradizionale villaggio di pescatori, con vicoli antichi e scorci medievali.
Nel primo pomeriggio si raggiungere in battello l’ISOLA MADRE. Visita guidata all'isola conosciuta in tutto il mondo per il magnifico giardino botanico che risale ai primi dell’800. Grazie ad un clima favorevole, ci si ritrova a passeggiare tra rare piante e fiori esotici sconosciuti provenienti da tutto il mondo e sarà interessante scoprirne la provenienza e la storia. Tra gli alberi secolari svetta il Cipresso del Cashmir, vero e proprio monumento storico e simbolo dell’isola. Anche chi non è un appassionato di parchi e giardini, rimarrà sorpreso dalla varietà di specie presenti in questo giardino incantato dove da ogni parte sbucano pavoni bianchi e colorati, fagiani dorati, argentati, anatre, gallinelle che passeggiano liberi per il parco.
Terminata la rilassante visita ai giardini si entrerà a Palazzo Borromeo dove splendide sale affrescate conservano bellissimi arredi e ricche collezioni di Casa Borromeo.
Al termine delle visite trasferimento in battello e STRESA, perla del lago. Tempo a disposizione per una passeggiata sul romantico lungolago e nel caratteristico centro storico.
Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman per il viaggio di rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto in prima serata.
[[terms_and_conditions]]