OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Adulto - 10.12.2023 | € 115,00 |
Quota comprensiva di:
La quota non comprende eventuali eventuali extra personali e tutto quanto non indicato alla voce “quota comprensiva di”
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.
FERMATE
Una giornata di pura bellezza natalizia nelle Alpi piemontesi
DOMODOSSOLA, nel cuore della Val d’Ossola
e SANTA MARIA MAGGIORE, piccolo borgo montano della Val Vigezzo
Ritrovo nei luoghi di carico agli orari concordati in fase di prenotazione.
Incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman e partenza verso la regione Piemonte.
Breve sosta per ristoro in Autogrill.
Arrivo a metà mattina a DOMODOSSOLA, centro principale della Val d’Ossola a nord del Piemonte e terra di transito per il passo del Sempione e per i valichi alpini.
Incontro con la guida e visita di Domodossola, moderna cittadina che ha saputo conservare le sue caratteristiche di borgo medievale con romantiche piazze e viuzze su cui si affacciano eleganti edifici storici ornati da loggette e balconi.
Proseguimento in pullman per la Val Vigezzo, terra di confine a metà strada tra il Lago Maggiore e il Canton Ticino.
Pranzo in Ristorante con specialità tipiche della valle.
Nel primo pomeriggio trasferimento in pullman a SANTA MARIA MAGGIORE, deliziosa cittadina della Val Vigezzo, una località piemontese tipica delle Alpi: splendide casette colorate, un borgo ben tenuto e tutt'intorno vette innevate.
Da anni vengono allestiti i più grandi mercatini natalizi del Piemonte con 200 bancarelle di artigianato artistico e prodotti enogastronomici. Gli espositori sono selezionati ogni anno con molta attenzione per garantire un’altissima qualità della merce esposta. Lungo le caratteristiche stradine lastricate e le romantiche piazzette viene proposta ai visitatori una vasta selezione di idee regalo: oggettistica, presepi artigianali, casette in pietra e legno, ceramiche meravigliose, manufatti curati in ogni dettaglio, vetro soffiato, addobbi e decorazioni natalizie e molti altri prodotti realizzati esclusivamente a mano dagli artisti artigiani.
L’intero paese è addobbato e illuminato e risuona di musiche natalizie grazie alle esibizioni di gruppi jazz, cornamuse, Corni delle Alpi e artisti della motosega. Per chi lo desidera, la guida sarà a disposizione per la visita alla settecentesca chiesa Parrocchiale che contiene affreschi realizzati dai pittori vigezzini, celebri in tutta Europa.
Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro con sosta lungo il tragitto. Arrivo nelle località di residenza in tarda serata.
[[terms_and_conditions]]