OPZIONE | PREZZO |
---|---|
Quota individuale di partecipazione - 07.08.2024 | € 150,00 |
Quota individuale ridotta fino a 14 anni - 07.08.2024 | € 110,00 |
Quota comprensiva di:
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 persone
FERMATE
Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione. Sistemazione in pullman e inizio viaggio via Lecco-Autostrada per Torino fino al raccordo di Santhià. Sosta per ristoro in Autogrill.
Sempre via Autostrada si arriva ad Entreves, vicino a Courmayeur, e qui ha inizio l’escursione con la funivia Skyway.
Con questo capolavoro di ingegneria si raggiunge velocemente una quota oltre i 3.000 metri per ammirare da vicino il Monte Bianco, il Cervino e i panorami alpini circostanti.
In 4 minuti circa si raggiunge la prima fermata del PAVILLON a 2.172 metri di quota.
Già qui è possibile godere di una vista stupenda sia sulla Val Ferret e sulla Val Veny, grazie alla terrazza panoramica a 180°. All’interno troviamo vari servizi: un negozio di souvenir, un bar e un ristorante con vista mozzafiato, il cinema “la sala Alpi” con continue proiezioni sulla montagna, l’esposizione “Hangar 2173” che illustra la storia della funivia, la Cave du Mont Blanc dove viene vinificato un vino d’alta quota, il giardino botanico con 900 specie di piante e fiori di montagna provenienti da tutto il mondo.
Dopo aver visitato il Pavillon si riprende la funivia fino a Punta Helbronner, a ben 3466 metri nel punto più vicino alla vetta del Monte Bianco (4810 metri).
Dalla terrazza panoramica si gode una vista a 360° sui “quattromila” delle Alpi Occidentali: le vicine cime del massiccio del Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il famoso Dente del Gigante e le Alpi francesi. Si può visitare l’esposizione di cristalli di cui il Monte Bianco è ricco e con gli schermi multimediali fare un viaggio virtuale sulle vette vicine e sulla storia della loro conquista.
Dalla stazione di Punta Helbronner si può raggiungere lo storico Rifugio Torino grazie ad un comodo tunnel sotterraneo. Il rifugio, costruito ancor prima che nascesse la funivia, offre piatti tradizionali come taglieri di salumi e formaggi e sostanziosi piatti di polenta e carne.
Il pranzo è libero con la possibilità di consumare il pranzo al sacco organizzato da casa oppure gustare i sapori tradizionali della Valle d’Aosta nei punti ristoro.
Nel pomeriggio si lascia la vetta e con la funivia in pochi minuti si scende ad Entreves dove il pullman attende per raggiungere Courmayeur. Passeggiata nel centro della cittadina, una delle località più mondane della Valle d’Aosta dove tutto ruota intorno al Monte Bianco e alle celebri guide alpine.
Sistemazione in pullman e con un’oretta di viaggio si raggiunge ARNAD dove, in un’accogliente “osteria”, è prevista la tradizionale merenda valdostana con un menù degustazione dei sapori tipici della valle, bevande, dolce e caffè.
Possibilità di acquistare il famoso lardo di Arnad DOP e la Fontina DOP.
Nel tardo pomeriggio inizia il viaggio di rientro. Sosta in Autogrill. Arrivo nelle località di residenza in tarda serata.
[[terms_and_conditions]]