Santuario Madonna della Corona

Programma di viaggio

Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina con itinerario Tirano-Lecco-Autostrada direzione Verona con uscita a Peschiera del Garda. Sosta per ristoro lungo il tragitto.
Arrivo in mattinata al piccolo borgo di Spiazzi, punto di partenza per raggiungere il Santuario Della Madonna Della Corona dedicato alla Madonna Addolorata, meta di pellegrinaggio fin dal Medioevo.
Dal parcheggio è possibile scegliere di raggiungere il Santuario a piedi, con un agevole percorso asfaltato in circa 15 muniti di cammino in discesa, oppure con il comodo bus navetta.
Il complesso si trova in una spettacolare posizione, incastonato nella roccia, nel luogo in cui venne trovata una statuetta della Beata Vergine. Meta di pellegrinaggi ed escursionisti, è un Santuario unico al mondo davvero sensazionale che deve la sua particolarità alla spettacolare posizione in cui è stato costruito. Si trova infatti lungo una ripida parete rocciosa del Monte Baldo, scavato in una roccia a 774 metri a strapiombo sulla valle dell’Adige e circondato da una suggestiva “corona” di monti da cui prende il nome.
Tempo libero per visite individuali all’interno del Santuario.
Dopo il tempo a disposizione per ammirare il panorama dai balconi panoramici e per bellissimi scatti fotografici, si raggiunge il pullman per il trasferimento al Lago di Garda.
La distanza con la sponda veronese del lago è davvero breve. Si trascorrerà il pomeriggio a Bardolino con tempo a disposizione per il pranzo libero e di seguito si raggiungerà Lazise. Le due località. distanti tra loro solo 6 km, sono tra le mete turistiche più frequentate della zona, perfette per trascorrere qualche ora all’aria aperta.
Sarà un piacere passeggiare nei centri storici pedonali fatti di vicoletti, case di pescatori, porticcioli colorati, negozietti, tavolini all’aperto e fiori colorati un po' dappertutto.
I due borghi antichi, affacciati sul lago, offrono l’occasione per bellissime passeggiate sul lungolago ammirando un paesaggio che si apre a vista d’occhio verso le montagne dell’altra sponda del lago e sui colli alle spalle.
Nel tardo pomeriggio sistemazione in pullman e partenza per il rientro in Valtellina con sosta durante il tragitto.
Arrivo nelle località di partenza previsto per la tarda serata.

Informazioni utili sui nostri viaggi e normative covid 19

Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19

A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla  frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI

A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)

A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.

Termini e Condizioni di Viaggio

[[terms_and_conditions]]

share

Condividi il viaggio