Lago di Costanza 2022

Programma di viaggio

Sabato 26 Novembre VALTELLINA – COLICO - CASCATE DEL RENO – STEIN am RHEIN - COSTANZA
Di primo mattino inizio viaggio via Colico – Bellinzona. Breve sosta colazione. Si prosegue superando il tunnel del San Gottardo per raggiungere Sciaffusa dove, nelle vicinanze, è prevista la sosta fotografica alle imponenti e poderose CASCATE DEL RENO. Si potranno ammirare in tutta la loro imponenza e si assisterà ad uno spettacolo suggestivo grazie al loro precipitare con assordante fragore tra alte rocce. Proseguimento per l’incantevole borgo di STEIN am RHEIN tra i meglio conservati della Svizzera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e per una romantica passeggiata lungo il “sentiero delle fiabe” nel nucleo medievale con le case a graticcio tutte dipinte con magnifici affreschi, porte fortificate, piazzette e stretti vicoli lambiti dalle acque.
Proseguimento del viaggio per COSTANZA rinomata località di soggiorno tedesca posta in splendida posizione sulle rive del lago al confine con la Svizzera e l’Austria. Visita al mercatino natalizio più grande di tutta la regione allestito dal centro della cittadella medievale fino al porto.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’Hotel.  Cena e pernottamento.


Domenica 27 Novembre LINDAU – BREGENZ
Prima colazione in Hotel e rilascio delle camere.
Si raggiunge LINDAU. Questa signorile città bavarese si trova in posizione stupenda sulla sponda tedesca del lago di Costanza.
Incontro con la guida e passeggiata nel cuore della città, con la via principale, gli eleganti negozi e meravigliosi edifici storici splendidamente conservati.
Pranzo libero e tempo a disposizione per gli acquisti al mercatino allestito sul lungolago e presso il porto col panorama luccicante delle Alpi in lontananza.
Dalla Germania ci spostiamo in Austria e sostiamo a BREGENZ, deliziosa cittadina sul lago. Tempo libero per visitare la parte alta della città, una cittadella medievale da cui si ammirano bellissimi panorami, e la città bassa sulle rive del lago dove sono allestiti i mercatini natalizi particolarmente
scenografici con le luci scintillanti che si riflettono sul lago e la nave di Natale nel porto.
Nel tardo pomeriggio sistemazione in pullman e inizio viaggio di rientro. Sosta lungo il tragitto. Arrivo in Valtellina in tarda serata.

Informazioni utili sui nostri viaggi e normative covid 19

Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19

A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla  frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI

A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)

A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.

Termini e Condizioni di Viaggio

[[terms_and_conditions]]

share

Condividi il viaggio