Soncino e la Festa del Torrone a Cremona

Programma di viaggio

Ritrovo agli orari e nei luoghi concordati in fase di prenotazione, sistemazione in pullman e partenza verso la provincia di Cremona.
Sosta in autogrill lungo il tragitto.
A metà mattina arrivo a SONCINO, in piena Pianura Padana e incontro con la guida per la visita del borgo medievale, inserito nella lista de “I Borghi più Belli d’Italia”, un vero e proprio museo a cielo aperto in cui fare un tuffo nel passato nel centro storico medioevale. Si presenta come un borgo cinto da possenti mura con una Rocca costruita a scopo difensivo. Questa importante struttura militare è considerata l’esempio di architettura militare meglio
conservata di tutta la Lombardia ed è formata da spesse muraglie di difesa, un cortile principale attorniato da quattro torri in mattoni rossi, un profondo fossato, ponti levatoi, camminamenti di ronda.
Passeggiata nel borgo medievale che conserva tanti monumenti storici ed artistici.
Pranzo in Ristorante con menù tipico locale.
Trasferimento a CREMONA e pomeriggio a disposizione per partecipare alla tradizionale FESTA DEL TORRONE, l’appuntamento più atteso da tutti i golosi.
Nelle piazze del centro storico i mercatini tipici dei produttori di torrone e di prodotti dolciari provenienti da tutta Italia offriranno le loro leccornie. Nei banchetti allestiti sarà possibile assaggiare e acquistare il torrone di tradizione cremonese. Numerosi gli eventi collaterali: le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli, degustazioni, artisti di strada, musica, concerti e dal corteo storico con musica dei
tamburi e la coinvolgente animazione di sbandieratori, giullari e trampolieri. Sarà inoltre l’occasione per conoscere Cremona, famosa per il suo elegante centro storico e i monumenti in Piazza del Duomo: la Cattedrale, il grande Battistero romanico, il celebre Torrazzo, il Palazzo Comunale dove è conservata la collezione di violini storici e la Loggia dei Militi.
Nel tardo pomeriggio ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro in Valtellina con arrivo in tarda serata.

Informazioni utili sui nostri viaggi e normative covid 19

Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19

A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla  frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI

A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)

A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.

Termini e Condizioni di Viaggio

[[terms_and_conditions]]

share

Condividi il viaggio