Weekend alle Cinque Terre Settembre

Programma di viaggio

Sabato 10 Settembre    IL GOLFO DEL TIGULLIO
Partenza in pullman Gran Turismo agli orari e nei luoghi stabiliti in fase di prenotazione. Itinerario viaggio via Lecco-Autostrada verso Parma e il Passo della Cisa. Breve sosta per ristoro in Autogrill. Arrivo a La Spezia e trasferimento a Portovenere in battello. Pranzo in Ristorante.
Nel primo pomeriggio imbarco sul battello per effettuare il giro panoramico (durata 40 minuti circa) delle tre isole del Golfo dei Poeti, Palmaria, Tino e Tinetto. La navigazione è un’ottima possibilità per esplorare lo splendido golfo e ammirare panorami unici e una bella vista sulla costa.
Rientro a Portovenere, patrimonio Unesco, e tempo a disposizione per visite individuali e passeggiata nell’idilliaco borgo incastonato dalle acque, dominato dal Castello Doria, maestosa fortezza militare. 
Trasferimento in battello a La Spezia. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Possibilità di una tranquilla passeggiata serale sul lungo mare, i giardini pubblici e il centro storico di La Spezia.

Domenica 11 Settembre     LE CINQUE TERRE
Prima colazione in Albergo e rilascio delle camere.
Sistemazione in pullman e partenza per Manarola da dove ha inizio l’escursione “Cinque Terre” lungo un itinerario che regalerà panorami unici. Incontro con la guida turistica e breve visita dell’antico borgo di Manarola posto su di uno sperone a picco sul mare e dominato dalla chiesa di San Lorenzo. 
Trasferimento in trenino locale a Rio Maggiore. Visita al centro storico caratterizzato dai suoi saliscendi e da una fitta rete di vicoli e piccole piazze. 
Partenza in battello per Vernazza. Dal mare si ammirerà la spettacolare costa e la Via dell'Amore, il famoso sentiero in parte tagliato nella roccia a picco sul mare tutt’ora non accessibile a causa di una frana avvenuta nel settembre 2012. Si ammirerà Corniglia, il piccolo borgo posto su un terrazzamento ad un’altezza di circa 100 metri. 
Sbarco a Vernazza e pranzo in Ristorante. Visita del borgo detto perla delle Cinque Terre, considerato il borgo più suggestivo con le sue case-torri dai vivaci colori che si allargano ad anfiteatro attorno al porticciolo, gli stretti carruggi e le ripide scalinate.  Al termine della visita si prosegue in treno per Monterosso al Mare, il più grande tra i cinque villaggi e l’unica fra le Cinque Terre a disporre di ampie spiagge. Visita e tempo a disposizione. Il borgo è diviso tra il paese nuovo e l’affascinante paese vecchio dove spicca la gotica Chiesa di San Giovanni Battista con uno splendido rosone in marmo. Anche in questo borgo sulle strette viuzze si affacciano case ammassate, alte e strette, con piccoli portici, collegate tra di loro da sottopassaggi. Terminata la visita si raggiunge in treno Levanto dove attende il bus. Sistemazione e inizio viaggio di rientro in Valtellina. Soste al bisogno durante il tragitto e arrivo nelle località di partenza in tarda serata.

Informazioni utili sui nostri viaggi e normative covid 19

Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19

A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla  frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI

A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)

A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.

Termini e Condizioni di Viaggio

[[terms_and_conditions]]

share

Condividi il viaggio