Roma

Programma di viaggio

Giovedì 24 Marzo  VALTELLINA – ROMA: TRASTEVERE e il GHETTO EBRAICO
Ritrovo nei luoghi e agli orari stabiliti in fase di prenotazione. Inizio viaggio con itinerario Valtellina-Lecco-Autostrada del Sole. Soste al bisogno durante il tragitto e per il pranzo libero in Autogrill.
Arrivo a Roma nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e piacevole passeggiata alla scoperta di Trastevere e, attraversando l’Isola Tiberina, visita al quartiere ebraico. Trastevere, chiamata er core de Roma, è una zona di Roma autentica e suggestiva. Passeggiando per le sue stradine di sanpietrini si scoprono tesori nascosti e ci si immerge nella vita romana più genuina.
Nel tardo pomeriggio sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Venerdì 25 Marzo  ROMA: i FORI IMPERIALI e le BASILICHE PAPALI
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e intera giornata alla scoperta di Roma.
La mattinata è dedicata alla civiltà romana, il Colosseo, il Foro Romano, il Palatino, …
Si visiteranno i luoghi dei gladiatori e il centro politico, economico e amministrativo della città antica. Si farà una panoramica di tutta la storia di Roma Antica, dai 7 Re al declino dell’impero, dalla capanna di Romolo allo sfarzo dei palazzi imperiali. 
Pranzo in Ristorante.
Nel pomeriggio si visitano due basiliche papali, San Paolo fuori le Mura e San Giovanni in Laterano, luoghi di culto cristiani più visitati al mondo, con un percorso sia  storico-artistico che religioso-turistico. Ogni Basilica ha una storia che le rende uniche. Ciascuna di esse custodisce opere d’arte straordinarie come pitture, sculture, pregevoli cori, organi, altari, eleganti baldacchini, pregevoli soffitti a cassettoni, magnifici mosaici, …
Rientrando in Hotel panoramica sul moderno quartiere dell’EUR.
Cena e pernottamento.

Sabato 26 Marzo       ROMA: il genio di CARAVAGGIO, le PIAZZE e le FONTANE BAROCCHE
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e mattinata in passeggiata con un itinerario tra arte, storia e cultura alla scoperta delle piazze e delle fontane più belle e famose della Roma barocca e le chiese del centro storico che custodiscono capolavori originali di Caravaggio. La passeggiata si svolge in un “museo a cielo aperto” grazie alla straordinaria concentrazione di opere d’arte: Piazza del Popolo con l’obelisco, piazza di Spagna con la Fontana della Barcaccia e la famosa scalinata, la spettacolare Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi, …
L’itinerario in centro tocca anche la zona politica italiana con i palazzi del potere: Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri in Piazza Colonna, Montecitorio sede della Camera dei Deputati e Palazzo Madama sede del Senato.
Al termine del city tour pranzo libero e pomeriggio a disposizione da dedicare a visite individuali e shopping.
Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel e tempo per relax prima di raggiungere in pullman il Ristorante dove è prevista la cena con piatti tipici della cucina romana. Dopo cena breve tour panoramico e rientro in Hotel. Pernottamento.

Domenica 27 Marzo CITTA’ DEL VATICANO: PIAZZA SAN PIETRO e la BASILICA    viaggio di rientro in Valtellina
Prima colazione in Hotel e rilascio delle camere. Incontro con la guida per trascorrere la mattinata in Vaticano e ammirare la Basilica, la piazza e il maestoso colonnato che l’abbraccia.
La guida illustrerà il colonnato della piazza, la magnifica facciata e l’imponente cupola e di seguito si entrerà individualmente in Basilica per scoprire una impressionante quantità di capolavori d’arte, a partire dalla celebre Pietà di Michelangelo.                   Alle ore 12.00 esatte si potrà partecipare alla Preghiera dell’Angelus e assistere alla benedizione di Papa Francesco affacciato alla finestra dei suoi appartamenti.                                                                                                                                                                                                           Si raggiunge il pullman e inizia il viaggio di ritorno. Sosta per il pranzo libero in Autogrill.

Prosegue il viaggio via Autostrada con soste al bisogno durante il tragitto e con arrivo in tarda serata nelle località di residenza.

Informazioni utili sui nostri viaggi e normative covid 19

Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19

A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla  frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI

A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)

A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.

Termini e Condizioni di Viaggio

[[terms_and_conditions]]

share

Condividi il viaggio