Lago di Braies e Val Pusteria

Programma di viaggio

Martedì 7 Dicembre  VALTELLINA-CHIUSA-BRESSANONE-VIPITENO

Partenza in pullman Gran Turismo di prima mattina con ritrovo nei vari punti concordati in fase di prenotazione. Inizio del viaggio via Aprica-Passo del Tonale in direzione del Trentino-Alto Adige.
Breve sosta durante il tragitto. 
Prima tappa è Chiusa, piccolo gioiello medievale considerato uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Passeggiata nell’antico centro storico con edifici storici ed eleganti case dai muri colorati e insegne in ferro battuto.
Proseguimento per Bressanone. Tempo libero per visitare il suggestivo centro storico con i suoi meravigliosi monumenti e i tesori artistici e culturali. In Piazza Duomo le bancarelle del mercatino di Natale propongono quanto di più originale e tipico della tradizione sudtirolese.
Pranzo libero.
Proseguimento per Vipiteno. Tempo libero a disposizione per una passeggiata nelle antiche stradine della città e ai piedi della Torre delle Dodici tra le casette in legno del mercatino natalizio. Il profumo lungo le strade è quello di cannella e di spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa.
Nel tardo pomeriggio si raggiunge l’Hotel. Cena e pernottamento.

Giovedì 8 Dicembre SAN CANDIDO-BRUNICO-LAGO DI BRAIES

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Giornata in Val Pusteria. Il pranzo è libero.
Prima tappa è il Lago di Braies, il lago più fotografato delle Alpi. Durante la stagione fredda spesso ghiaccia ed è uno dei motivi per cui è davvero unico poterlo visitare in questa veste circondato dalle cime innevate. I fans di ‘Un passo dal cielo’ possono immedesimarsi nelle prime stagioni della serie-tv perché questa perla tra i laghi alpini ne è stata la protagonista scenografica. Possibilità di fare una passeggiata intorno al lago immersi in una natura che regala meraviglie.
Si prosegue per San Candido. Tempo libero a disposizione per gironzolare nel centro della graziosa cittadina e vivere l’atmosfera natalizia e autentica del suo mercatino. L’offerta presentata negli stands situati nell’elegante zona pedonale si limita ad artigianato locale e specialità gastronomiche tradizionali. 
Proseguimento per Brunico. La cittadina dall’aspetto medievale è animata da suoni, profumi e colori del Natale, da intagliatori del legno e artigiani. Visita del mercatino lungo le vie del centro e possibilità di raggiungere il castello che domina su tutta la valle.
Nel tardo pomeriggio è prevista la partenza per il viaggio di rientro con arrivo nelle varie località di partenza in tarda serata.

Informazioni utili sui nostri viaggi e normative covid 19

Con le nuove disposizioni di sicurezza anti-covid e le restrizioni in continuo cambiamento, viaggiare per
turismo nel 2021 sembra diventato un’impresa impossibile. Partecipando alle nostre iniziative avrai la
certezza di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, evitando stress e imprevisti durante il
viaggio.

 

MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID-19

A bordo dei nostri bus garantiamo il distanziamento previsto dalle normative in vigore a tutela della salute di tutti.
Durante la è prevista la sanificazione dei bus tramite SPRAY disinfettante per superfici e tessuti, oltre alla  frequente areazione dell'ambiente.
Ogni bus è dotato di gel igienizzanti mani.
Il personale di bordo è munito di mascherina.
È obbligatorio per tutti i passeggeri utilizzare la mascherina.
Gli autobus sono sottoposti a sanificazione da parte del conducente prima e durante il viaggio.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI INDIVIDUALI

A coloro che viaggeranno da soli verrà assegnato al momento della prenotazione dai nostri operatori un posto finestrino sulla parte destra del veicolo. Il posto
a fianco, rimarrà libero permettendo il distanziamento dal resto dei passeggeri.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI PER I CLIENTI CHE VIAGGIANO IN GRUPPO (CONGIUNTI/AMICI)

A coloro che viaggeranno insieme, dichiarando che non necessitano di distanziamento tra di loro, verranno assegnati al momento della prenotazione dai nostri operatori posti vicini sulla parte sinistra del veicolo.

Termini e Condizioni di Viaggio

[[terms_and_conditions]]

share

Condividi il viaggio