BOLOGNA e ANTICA FIERA DI SANTA LUCIA - Partenza dalla Valtellina

bologna NATALE SITO

BOLOGNA

ANTICA FIERA DI SANTA LUCIA E MERCATINI DI NATALE 

16 DICEMBRE

Programma di viaggio:
 
Nella prima mattinata partenza in pullman dalla Valtellina alla volta di Bologna. All’arrivo incontro con la guida e percorso a piedi nelle vie del centro storico. L'itinerario della visita guidata prevede:
PIAZZA MAGGIORE - PALAZZO COMUNALE - BASILICA DI SAN PETRONIO - PALAZZO DELL’ARCHIGINNASIO - MERCATO MEDIEVALE - TORRI E PORTICI.
Al termine della visita guidata pranzo libero e pomeriggio a disposizione per immergersi nell’atmosfera natalizia tra le bancarelle dell'antica e tradizionale Fiera di Santa Lucia e quelle del Mercatino di Natale. 
Fino alla discesa delle truppe napoleoniche la fiera si S. Lucia era organizzata davanti alla chiesa dedicata alla santa. Dopo il 1796 il mercato venne spostato nel portico di Santa Maria dei Servi dove viene organizzata tutt’ora la manifestazione così come in Strada Maggiore e a pochi passi dalle Due Torri. Le bancarelle offrono un’ampia varietà di delizie gastronomiche, prime tra tutte il torrone, e la possibilità di acquistare le statuine del presepe.
Il Mercatino di Natale si svolge invece in Via Altabella, nei pressi di Piazza Maggiore e della Basilica di San Petronio e consente una full immersion nell’atmosfera natalizia mentre luci e colori rinnovano il loro fascino nel reticolo di vie del centro storico.
Alle ore 17:30 circa ritrovo al bus e partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto in serata.
 
 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE      € 60,00
 
 La Quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo con n. 2 autisti; servizio guida mezza giornata; assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore
La Quota non comprende;
Tutto quanto non indicato ne "La Quota comprende".
 
  

Il viaggio verrà confermato con un minimo di 30 partecipanti.

 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE