BOLZANO - Partenza dalla Valtellina

bolzano sito 2018

BOLZANO

 MERCATINI DI NATALE 

1 DICEMBRE

Programma di viaggio:
 
Incontri nei luoghi previsti e partenza per Bolzano via Aprica – Passo del Tonale.
Arrivo in città, incontro con la guida e visita orientativa dei luoghi principali della storica cittadina medievale chiamata “Porta delle Dolomiti”. Trovandosi al confine con l’Austria ed essendo stata una provincia austriaca fino all’inizio del secolo scorso, Bolzano è una città d’incontro fra due culture: quella italiana e quella tedesca.
La passeggiata si snoda in un reticolo di stradine, portici, cornici rinascimentali, insegne in ferro battuto e facciate affrescate. Si sosterà sulla Piazza Walther per ammirare i principali palazzi della città e il Duomo di gusto germanico ma con un tocco di Italia. Si percorrerà la Via Portici in cui si fronteggiano i portici italiani su un lato e quelli tedeschi sull’altro, la via principale per quanto riguarda lo shopping, e si arriverà all’animatissima Piazza delle Erbe con la fontana del Nettuno.
Pranzo libero
Possibilità di gustare tra le bancarelle prodotti sempre freschi e gustosi: dal vin brulé alle frittelle di mele, dal succo di mele caldo allo Strudel.
Il pomeriggio prosegue con tempo a disposizione per la visita ai mercatini, l’appuntamento più atteso dell’anno. 
Bolzano si veste di calde luci, dei suoni e dei colori del Natale. I circa 80 espositori in Piazza Walther, nelle bancarelle a forma di casetta, offrono prodotti della tradizione natalizia altoatesina mentre in sottofondo si odono i canti e le melodie tipiche della tradizione natalizia. Il lavoro artigianale rappresenta il 30% dell’esposizione: dalle statuette in legno alle decorazioni, dai dolci tradizionali agli accessori d’abbigliamento (pantofole e cappelli), dalla cartoleria ai piccoli strumenti musicali, alle candele e alle palline di Natale decorate a mano.
Alle 17.30 partenza per il rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto per la tarda serata.
 
 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE      € 60,00
 
 La Quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo con n. 2 autisti; servizio guida mezza giornata; assicurazione medico sanitaria e bagaglio Global Assistance; accompagnatore
La Quota non comprende;
Tutto quanto non indicato ne "La Quota comprende".
 
  

Il viaggio verrà confermato con un minimo di 30 partecipanti.

 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE