CARNEVALE DI NIZZA E MENTONE

CARNEVALE DI NIZZA SITO

CARNEVALE DI NIZZA E MENTONE

15-16-17 FEBBRAIO

LA BATTAGLIA DEI FIORI A NIZZA - LA SFILATA DEI FRUTTI D’ORO A MENTONE 

Programma di viaggio
Ritrovo al mattino presto nella località prescelta, sistemazioni in pullman e partenza verso la Costa Azzurra.
Sosta in Autogrill per ristoro. Arrivo nella Riviera dei Fiori e sistemazione in Albergo in zona Sanremo.
Pomeriggio da trascorrere a SANREMO dove è prevista la visita guidata al quartiere la PIGNA, il primo nucleo abitativo della città, un quartiere medievale costruito ad anelli concentrici per renderlo inaccessibile agli attacchi dei pirati barbareschi che per lungo tempo minacciarono le popolazioni della costa.
Il nome deriva dall’essere raccolto intorno alla collina, come le squame di una pigna. Il nucleo della città vecchia è composto da case addossate le une alle altre su di un colle dominato dal Santuario della Madonna della Costa, in un intrico di ripidi vicoli, di piazzette, di rampe e scalinate. Sulle terrazze antistanti il santuario si può ammirare un suggestivo panorama di Sanremo e del golfo.
Al termine del giro turistico tempo libero per una bella passeggiata lungo Corso Matteotti, via pedonale che unisce la centrale Piazza Colombo al Casinò, passando davanti al teatro Ariston noto a tutti per il festival della canzone italiana. Uno sguardo in terra e si potranno leggere anni e nomi dei vincitori dei vari festival.
A due passi dal mare la via presenta un susseguirsi di bar, gelaterie e negozi per tutti i gusti. 
Nel tardo pomeriggio rientro in pullman in Albergo. Cena e pernottamento.
 
Sabato 16 febbraio
 
Prima colazione in Albergo e partenza per Nizza. Arrivo previsto per le ore 10.30 circa.
Mattinata a disposizione per visite individuali. Pranzo libero.
Alle ore 14.30 inizio della Battaglia dei Fiori sulla Promenade des Anglais, uno spettacolo unico al mondo e l’evento invernale più importante della Costa Azzurra.
Da Place Masséna, luogo emblematico del carnevale, partiranno le sfilate dei carri che si snoderanno in un circuito ad anello attorno al Jardin Albert 1er. Sulla piazza i maxi schermi trasmetteranno le animazioni visive per la gioia e lo stupore di grandi e piccini. 
Per festeggiare i 100 anni degli studi cinematografici Victorine, il tema dell’anno è “Il re del cinema”: 17 carri decorati con splendide composizioni floreali sfileranno in un’atmosfera colorata e festosa, seguendo il ritmo degli artisti di strada e dei gruppi musicali provenienti da tutto il mondo. 
E le modelle, con splendidi costumi sul tema dell’anno, sfileranno sui carri fioriti lanciando al pubblico una pioggia di fiori: mimose, gerbere, gigli … Tempo libero e alle ore 17,30 ritrovo al pullman e rientro in Albergo. Cena e pernottamento.
 
Domenica 17 febbraio
 
Prima colazione in Albergo, rilascio delle camere e trasferimento a MENTONE.
In mattinata tempo libero a disposizione con possibilità di passeggiare presso i Giardini Biovès per ammirare le favolose sculture di agrumi e composizioni floreali. Presso Palazzo Europa è allestito il ”Festival delle Orchidee” dove sono esposte, con magnifiche composizioni e ambientazioni originali, decine e decine di qualità di orchidee, dalle selvatiche, agli ibridi, coltivate e in miniatura. Inoltre artigianato con sculture il legno, vetro e ceramica ed ancora prodotti tipici a base di limone. Spettacolo formidabile per chi ama i fiori.
Pranzo libero.
Alle 14.30 si assiste alla “Sfilata dei frutti d’oro” lungo la Promenade du Soleil : una parata di magnifici carri costruiti e decorati con limoni e arance anima il lungomare e le vie della città. Per dare vita a questa coloratissima manifestazione, nata all’inizio del secolo scorso ed unica al mondo, sono necessari più di 145 tonnellate di agrumi e moltissime ore di lavoro. I frutti vengono disposti uno ad uno con grande maestria da parte di più di 300 operai per realizzare le meravigliose composizioni effimere che interpretano ogni anno un tema diverso. Edizione 2019: “I Mondi fantastici”.
La festa è ravvivata dalla sfilata di majorettes, gruppi folkloristici e bande musicali francesi e stranieri.
Ore 17.00 ritrovo al pullman e inizio del viaggio per il rientro in Valtellina. Sosta per ristoro. Arrivo nelle località di partenza in tarda serata.
 
Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.
 
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  € 290,00
  
La quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo - due mezze pensioni in Albergo categoria 3 stelle con bevande incluse a cena - biglietti d’ingresso alle sfilate di Nizza e di Mentone (posti in piedi) – biglietto d’ingresso all’esposizione dei “motivi di Agrumi” - accompagnatore d’agenzia - assicurazione medico sanitaria.

La quota non comprende:

La cena del giorno di rientro, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Supplemento camera singola (se disponibile su richiesta)  € 25,00

Come funziona 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.