ARCO E PICCOLI BORGHI DEL TRENTINO - Partenza dalla Valtellina

TENNO SITO

ARCO e Piccoli Borghi del Trentino

MERCATINI DI NATALE 

2 DICEMBRE

Programma di viaggio:
 

Incontro nei luoghi stabiliti e partenza con itinerario Aprica – Edolo – Passo del Tonale.

Si raggiunge RANGO considerata il gioiello dell’altopiano del Bleggio e delle Valli Giudicarie. Il piccolo borgo compare alla vista praticamente all’improvviso, rustico e compatto, scolpito nella montagna come una minuta e insieme raffinatissima opera d’arte. Con le sue antiche dimore addossate le une alle altre e collegate da portici, corti interne, sembra un abitato fortificato, perfettamente conservato nella sua architettura tradizionale che ha pochi eguali in Trentino. Tra le antiche case in pietra e i portici rivive il placido sapore di un tempo, ancora incontaminato dalla frenesia dei nostri giorni. Tra luci, colori e profumi di festa, passeggiando lungo le vie e sotto gli androni, nelle cantine, nelle vecchie stalle e nelle soffitte si scopriranno bancarelle con le prelibatezze enogastronomiche tipiche della valle e gli oggetti artigianali di esclusiva produzione locale.

Proseguimento per CANALE DI TENNO, uno dei borghi più belli d’Italia. L’affascinante nucleo medievale, dove il tempo sembra essersi fermato, ospita un mercatino di Natale originale, non tra le casette in legno, ma tra le sue corti abitate, le antiche cantine e nei cortili medievali delle numerose case in pietra, tutte ricche di prodotti tipici e artigianato locale.

Al termine del tempo a disposizione si prosegue per raggiungere la cittadina di ARCO. Si passeggerà tra il centro storico e il suggestivo mercatino che ricorda per l’ambientazione l’atmosfera imperiale: la dominazione austriaca ha lasciato la sua impronta nei giardini e nei parchi, nelle eleganti ville liberty e nei bellissimi palazzi sovrastati dall’imponente mole del castello medievale. Si potrà assaporare la magia dell’Avvento rivivendo la tradizione del mercatino asburgico tra le colorate bancarelle in stile austroungarico.

Infinite le possibilità e le idee che si possono trovare nelle casette del Mercatino: la Magia del Natale, la passione degli artigiani, l’amore degli agricoltori e i sogni degli artisti.

Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con itinerario Autostrade A22-A4 (Castelnuovo del Garda-Peschiera-Brescia-Bergamo-Lecco). Arrivo nelle varie località di partenza nella tarda serata.

Arrivo nelle varie località di partenza nella tarda serata.

 
 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE      € 45,00
 
 La Quota comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo con n. 2 autisti; assicurazione medico sanitaria Global Assistance; accompagnatore
La Quota non comprende;
Tutto quanto non indicato ne "La Quota comprende".
 
  

Il viaggio verrà confermato con un minimo di 30 partecipanti.

 

Come funziona 

SCEGLI IL LUOGO DI PARTENZA E PRENOTA ONLINE